Perchè il Metodo Callan


La scelta del Metodo Callan parte dalla certezza che la lingua sia uno strumento vivo da utilizzare e praticare nel suo uso quotidiano; per questo l'esigenza di un metodo che si basa prevalentemente, ma non esclusivamente, su un approccio di tipo diretto e comunicativo e che permetta di apprendere l'inglese sfruttando lo stesso processo di apprendimento che è avvenuto per la lingua madre .

Questo porta a creare delle lezioni fortemente immersive ed intensive, in cui lo studente è parte attiva del processo di apprendimento.


La scelta di privilegiare all’interno della nostra metodologia la comunicazione, non va assolutamente a discapito dello studio delle strutture grammaticali, altrettanto importanti, ma che da sole non sono sufficienti per raggiungere un’effettiva padronanza della lingua in contesti realistici.

 

L’uso corretto e consapevole delle regole grammaticali non sarà altro, quindi, che la naturale conseguenza di un continuo e costante esercizio pratico della lingua durante le lezioni: esercizio pratico e apprendimento delle strutture grammaticali che nel Metodo Callan coincidono.



Cosa è il Metodo Callan


Il Metodo Callan è stato ideato per coinvolgere lo studente il più possibile nel processo di apprendimento, permettendogli di ottimizzare al meglio il proprio tempo.
Si tratta, infatti, di un programma di istruzione rigorosamente strutturato, nel quale l’insegnante pone allo studente una serie di domande ad una velocità realistica, senza pause.
Così facendo, lo studente si trova nella condizione di non poter tradurre ciò che gli viene chiesto, ma di rispondere automaticamente utilizzando le strutture fornitegli nelle domande stesse.
Questo perché, attraverso un metodo di insegnamento veloce, continuo e dinamico, il Metodo Callan si pone l’obiettivo di affrontare sin dall’inizio il problema della lingua parlata.
A differenza, infatti, della lingua scritta che, in quanto tale permette di pensare con calma, di rileggere più volte le frasi, e di vedere nero su bianco le singole parole, risultando così più semplice, la lingua parlata, invece, è più difficile da capire perché immediata.

Gli studenti che frequentano una scuola Callan, riescono ad apprendere la lingua inglese fino a quattro volte più velocemente rispetto a scuole che usano altri metodi.
Questo grazie all’approccio sistematico del metodo, secondo cui nulla è lasciato al caso, e grazie al coinvolgimento totale degli studenti nelle lezioni. Il ritmo veloce, infatti, “immerge” lo studente nella lingua; la ripetizione stimola la memoria, mentre i frequenti ripassi del materiale studiato favoriscono la precisione nel parlare.
La struttura del metodo, inoltre, assicura che lo studente arrivi ad acquisire la grammatica ed i nuovi vocaboli gradualmente, evitando volutamente vocaboli poco usati o troppo difficili per il proprio livello, indirizzandolo di conseguenza verso gli elementi più essenziali della lingua.

CONDIVIDICI



CONTATTACI


OTTAVIANO

Via della Giuliana 38
00195 Roma

BOLOGNA

Via Padova 53 int. 1d
00161 Roma

Segreteria: Lun - Ven
09.30-20.00

Lezioni:09.30-21.30


Stanco di studiare l'inglese e di non imparare a parlarlo?
Prova i nostri corsi con il Metodo Callan!
Lo imparerai prima e meglio! G A R A N T I T O!!!

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra scuola e sui corsi e lezioni di inglese, contattaci compilando il form qui sotto e ti forniremo al piu' presto le informazioni di cui hai bisogno.

Nome e Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali.
Dichiaro inoltre di aver letto l'informativa sulla privacy.

CONTATTA UNA DELLE NOSTRE SCUOLE A ROMA

OTTAVIANO
zona Prati, Trionfale, Monte Mario, Monteverde

Via della Giuliana 38 - 00195 Roma

Segreteria: Lun - Ven
09.30-20.00

Lezioni:09.30-21.30

BOLOGNA
zona p.zza Bologna, Nomentana, Tiburtina, Trieste

Via Padova 53 - 00161 Roma

Segreteria: Lun - Ven
09.30-20.00

Lezioni:09.30-21.30